GERENZANO / CISLAGO / ORIGGIO – Pochi casi, dopo la grande crescita delle scorse settimane, nei comuni del Saronnese. E’ il caso di Origgio, Cislago e Gerenzano che complessivamente oggi fanno registrare +7 casi positivi al coronavirus.

Ecco il quadro dei contagi ad oggi dall’inizio della pandemia, tra parentesi il totale di ieri:

Origgio: 505 (504)

Cislago: 733 (730)

Gerenzano 720 (717)

Trend di moderata crescita fra Turate, Lomazzo e Mozzate. Pochi casi fra Ceriano Laghetto, Misinto, Lazzate e Cogliate. Sempre nelle Groane poco più di una trentina di nuovi casi fra Limbiate e Cesano Maderno.

Oggi scende sotto quota mille casi il conto dei nuovi contagi da coronavirus fra le province di Varese, Como e Monza Brianzanon succedeva da qualche tempo. In tutto si sono contati +894 casi.

In Lombiardia diminuiscono i ricoverati sia nei reparti (-238) sia nelle terapie intensive (-17). Il numero dei tamponi effettuati è 31.193 e 3.148 sono i nuovi positivi (10%). I guariti e dimessi sono 3.983. Oggi però ancora alto il numero dei decessi, sono stati registrati oltre cento morti in ventiquattro ore.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il sindaco di Origgio, Evasio Regnicoli)

05122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome