MILANO – Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di oggi, martedì 5 gennaio, sono state effettuate 7.800 vaccinazioni anti Covid. Il dato complessivo sale quindi, in totale, a oltre 17.100 somministrazioni dall’inizio della campagna superando la soglia del 20% (21,2) rispetto alle dosi attualmente in dotazione.

 

I referenti della campagna vaccinale delle varie aziende lombarde stanno completando in queste ore, come avviene quotidianamente, le procedure di trasmissione alle autorità nazionali dei dati riferiti all’attività svolta oggi.

 


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

 

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

 

(foto: l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nei corridoi dell’ospedale di Saronno accompagnato dai medici.)

05012020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome