[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]
GERENZANO – Con la Messa di domenica mattina delle 10, è diventato ufficiale l’ingresso ufficiale nella comunità gerenzanese del nuovo sacerdote don Paolo Zibra.
Don Paolo ha 37 anni ed è originario di Besate. Ha già avuto modo di conoscere la comunità gerenzanese lo scorso giugno quando ha affiancato don Claudio Robbiati che dal primo settembre è il nuovo parroco di Limido Comasco.
Dall’Amministrazione “insieme a tutti i gerenzanesi i nostri migliori auguri di benvenuto”. Ieri il sindaco Ivano Campi, a nome di tutti i gerenzanesi, gli ha donato un quadro raffigurante un particolare dell’affresco del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno “Adorazione dei Magi”, opera di Bernardino Luini (1481 – 1532). Un riferimento ad uno dei momenti di devozione più forte della comunità gerenzanese lo storico pellegrinaggio del Primo maggio come ha ricordato proprio Campi spiegando come il dono sia “un auspicio  affinchè il prossimo anno si possa tornare a fare il tradizionale e storico pellegrinaggio del 1 maggio al Santuario tutti insieme!”
27092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome