[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Domenica 4 dicembre è stata una giornata di festeggiamenti per Gerenzano. Molti i bambini che hanno assistito allo spettacolo della compagnia “La Fiaba” di Andrea Silvio Anzani. L’evento, dal titolo “L’elfo distratto e il guaio di Natale”, è stato apprezzato moltissimo dai più piccoli: la coloratissima commedia ha riempito di risa il teatro San Filippo Neri.

Al termine dello spettacolo, tutti i presenti sono usciti in piazza per accendere l’albero di Natale offerto da Tigros: non è mancato il contributo della banda cittadina, il corpo musicale Santa Cecilia, atteso da molti.

Dopo brevi saluti e ringraziamenti dell’assessore alla Cultura Monica Mariotti, del sindaco Castagnoli Stefania e del coadiutore don Paolo, con l’aiuto degli Elfi, tutti i presenti hanno iniziato il conto alla rovescia per far “magicamente” accendere l’albero di Natale e tutte le luminarie. Al termine della giornata i bambini hanno avuto la possibilità di scattare foto con gli Elfi, gustare cioccolata e brioches grazie ai volontari della Pro Loco e ricevere in regalo una scultura di palloncini. Presente anche un banchetto di Fondazione Avis con pensierini di Natale; le offerte raccolte saranno destinate a progetti di sviluppo in zone “di emergenza” a sostegno della dignità umana.

“Sono molto soddisfatta della riuscita dell’evento – commenta l’assessore Mariotti – È stato bello vedere tante famiglie presenti divertirsi e iniziare ad assaporare l’atmosfera natalizia. L’accensione dell’Albero sta diventando un momento di riferimento per tanti bambini del nostro paese. Ringraziamo il Corpo Musicale Santa Cecilia Gerenzano, la Pro Loco, Fondazione Avsi, i volontari del teatro, don Nando e don Paolo.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome