[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – C’è chi ha segnalato di essersi trovato in bolletta, appena recapitata, un aumento del 70 per cento: anche a Gerenzano il servizio di gestione della rete idrica è passato ad Alfa srl, la società “provinciale” di recente istituzione. E le cui bollette stanno suscitando molte discussioni e proteste anche in altri comuni del varesotto e del vicino comasco, come a Tradate.

Come ricordano dall’Amministrazione comunale gerenzanese, “le tariffe sono stabilite a livello provinciale, così come è diventato il servizio idrico-integrato; e deliberate dalla “Assemblea dei sindaci” nel rispetto delle disposizioni dell’autorità nazionale Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che le approva. Il singolo Comune non ha più alcuna facoltà nel definire le tariffe che comprendono, motivo del costante aumento negli ultimi anni, anche una quota per gli investimenti che sono a totale carico dell’Ato, l’Ambito territoriale provinciale e non più dei singoli Comuni”. Come precisano dal Municipio di Gerenzano, “Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Alfa srl dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19; sabato dalle 8.30 alle 13; al numero verde 800103500, indirizzo email assistenza.clienti@alfavarese.it”.

07012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome