In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata il 21 novembre, l’Amministrazione Comunale ha realizzato un progetto che ha coinvolto gli studenti della scuola primaria “G. Mazzini”.

Nella mattinata del 21 gli alunni delle classi III° e IV° hanno assistito alla piantumazione di due nuove piante di Celtis Australis e, grazie alla preziosa collaborazione di AstroNatura Cooperativa Sociale, hanno partecipato ad un’interessante attività didattica all’interno del parco Castelbarco, per comprendere il meccanismo della fotosintesi e l’importante funzione dei vegetali nel catturare l’energia del sole e trasferirla a tutti gli esseri viventi.

il 22 le attività sono riprese con gli alunni delle classi I° e II°, impegnati in un percorso percettivo sensoriale di conoscenza del bosco: i bambini hanno tavolozze da pittore con i colori del bosco, e riconosciuto con il tatto e ad occhi chiusi gli alberi, così da stimolare l’osservazione e il contatto con l’ambiente naturale.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: gli alunni durate le attività)

25112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome