ORIGGIO – Una messa e una bella torta così ieri Origgio ha festeggiato il centesimo compleanno di don Cesare Catella, il più anziano sacerdote della diocesi. Quest’anno ricorre anche il 75esimo anniversario della sua consacrazione che è stato ricordato con una speciale messa a maggio alla presenza dell’arcivescovo della diocesi di Milano monsignor Mario Delpini.

Classe 1920 don Cesare Catella è originario di Clivio ed è diventato sacerdoti il 26 maggio 1945 e cappellano di sua Santità dal 1999. Nel 1961 fu nominato parroco di Origgio, dopo aver svolto servizio di coadiutore parrocchiale accanto ai giovani. Ha fatto tantissimo per la comunità uboldese ha partire dalla fondazione della casa di riposo San Giorgio dove attualmente vive. A raccontare la sua storia anche il Tg3 che gli ha dedicato un lungo servizio firmato da Donatelli Negri in cui il neo centenario racconta i suoi incontri con diversi papa.

La giornata del suo compleanno è iniziato alle 9.30 nella chiesa parrocchiale con una messa ed è proseguita con un brindisi all’oratorio tra conoscenti, amici e tanti parrocchiani.





12072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome