[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MISINTO – L’emergenza coronavirus sta imperversando, ma tante sono le amministrazioni in prima linea per portare sollievo alle proprie città.

A Misinto, l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Piuri ha organizzato un servizio di consegne a domicilio di farmaci e medicinali dedicato a tutti gli over 65.
E’ infatti ormai consolidato che tutti gli esperti consigliano ai cittadini al di sopra dei 65 anni di età non solo di limitare i contatti sociali, ma di non uscire di casa eccetto per casi di estrema urgenza.

Per ridurre le uscite necessarie e quindi diminuire le probabilità di contagio non sarà più necessario andare in farmacia: saranno i medicinali ad arrivare direttamente e casa! L’equipe di volontari sarà riconoscibile dalle divise e composta da persone già addestrate per lavorare in squadra e in particolare in emergenza.

Nell’operazione “Le medicine a casa tua” saranno coinvolti, oltre all’amministrazione di Piuri, i medici di Misinto e il supporto della Farmacia e della Croce Rossa Alte Groane.

Sui social network è la stessa amministrazione di Misinto a “far girare” un messaggio:

L’Amministrazione Comunale ha messo a punto il servizio di “Le medicine a casa tua” per tutti gli OVER 65 di Misinto in collaborazione con i medici di Misinto e il supporto della Farmacia e della CROCE ROSSA ALTE GROANE

“Ringraziamo coloro che in questo gruppo si sono messi a disposizione per il servizio, ma abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere persone che sono attrezzate e informate su come fare questo servizio, ma soprattutto avessero una DIVISA RICONOSCIBILE

FATE GIRARE PIÙ POSSIBILE IL MESSAGGIO”

(foto archivio)

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome