[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – “Lo spettacolo principale della Notte Bianca di sabato 9 luglio a Cislago sono state le fontane danzanti. Vogliamo ricordare, e ringraziare, quanti hanno reso possibile che l’evento si tenesse senza sprecare acqua potabile”.

Sono le parole Giampaolo Mazzucchelli, assessore al Commercio, che spiega le attenzioni che la comunità cislaghese ha avuto sul fronte dell’uso dell’acqua per l’evento serale.

“Oltre che un ringraziamento ai commercianti aderenti e al Distretto del Commercio Antiche Brughiere che ha coordinato la manifestazione, prendiamo occasione per ringraziare anche la società Georisorse che ha messo a disposizione l’acqua del laghetto utilizzata all’interno della loro cava (acqua di prima falda non potabile) e l’impresa Simeoni che ha permesso il trasporto della stessa con una loro cisterna. Ricordiamo poi che l’acqua al termine dello spettacolo è stata ricaricata in cisterna per essere utilizzata in ambito agricolo”.

L’assessore spiega le motivazioni di questa scelta, impegnativa organizzativamente ma sicuramente necessaria: “La scelta di procedere con questa modalità ci ha consentito di non utilizzare acqua potabile stante la scarsità della stessa in questo momento di difficoltà idrica: un segnale di attenzione per i nostri concittadini e per l’ambiente”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome