ORIGGIO – Primi passi per ridurre il traffico pesante nel quartiere Broggio: con un investimento di mezzo milione di euro, che dovrebbero arrivare con uno scomputo oneri, sarà realizzata la rotonda in via Per Cantalupo all’uscita Origgio Ovest dell’autostrada A8.

Attualmente nella zona ci sono molti problemi legati al passaggio dei mezzi pesanti diretti nella zona industriale di Cerro Maggiore. Rispettando le regole in uscita dall’autostrada i camion dovrebbero percorrere via Cantalupo fino alla rotonda di via Stravazza per tornare indietro e poter procedere verso Cerro. Con la nuova rotonda potranno immediatamente svoltare in direzione di Cerro manovra attualmente proibita ma che comunque compiono in tanti autisti creando ulteriori problemi di sicurezza.

Sul progetto l’Amministrazione del sindaco Evasio Regnicoli è ancora la lavoro: ” Stiamo valutando una traslazione della rotatoria stessa verso la frazione Broggio perché non abbiamo accantonato l’idea della tangenziale. Siamo al lavoro per realizzare un progetto più completo e maggiormente risolutivo”

I tempi non saranno brevi visto che sarà anche necessario acquisire delle aree private e quindi provvedere anche ad alcune opere complementari. La rotonda sarà realizzata a scomputo oneri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome