[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Un’altra settimana con tantissimi ospiti ed appuntamenti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come di consueto il Sabato, 26 giugno, alle 10.29, con replica alle 19.13, che come ogni ultimo sabato del mese vede come ospite di Gianni Branca in “Il sindaco risponde”, il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Tornando ai giorni precedenti, martedì 22 giugno, alle 11.29, con replica alle 21, sempre Gianni, ospita, Ilaria Pagani, Assessore alla famiglia del comune di Saronno. A seguire, il giorno successivo, mercoledì 23 Giugno alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca, il prof. Giuseppe Nigro, per parlare della storia d’Italia. Dopodichè, venerdì 25 alle 16.20, “IL TERRITORIO PARLA”  in diretta nazionale con Radio InBlu a cura di Massimo Tallarini. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Martedì 22 giugno – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, Gianni Branca ospita, Ilaria Pagani, Assessore alla famiglia del comune di Saronno. E per finire alle 21.30  “Life Style” a cura di Damiano Caron, l’argomento della serata è lo “Stop Omofobia”. Ospite Cesare Guacio Carpio, fondatore e testimonial della Piattaforma “Stop Homofobia”.

Mercoledì 23 giugno – Alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce il programma “A spasso nel Tempo, un viaggio nei musei del Made in Italy”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Marco Ciardi, docente di storia delle scienze e delle tecniche dell’Università di Firenze ed Antonella Gasperini responsabile del Servizio Biblioteche e Musei dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. E per finire la giornata alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca, il prof. Giuseppe Nigro, per parlare della storia d’Italia.

Giovedì 24 giugno – Dalle 9.00, all’interno de programma Buona Giornata, va in onda “Arte e artisti” a cura di Teresa Santinelli. Ospite della puntata, Roberto Troubetzkoy del comitato scientifico del Museo del paesaggio di Verbania.  E per finire la giornata alle 11.29, con replica alle 21, “Appuntamento con il cinema”, a cura di Gianni Branca, con la partecipazione di Marisa Colmegna e Vittorio Mastrorilli. Venerdì 25 giugno – Alle 10.29, con replica alle 19.13, “Non Solo Cultura”, a cura di Iaia Barzani, che intervista Angelo Stella, presidente del Centro Nazionale Studi Manzoniani. Ed inoltre Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Raimondi autrici di “Via libera – 50 donne che si sono fatte strada” e per finire la consueta chiacchierata con la giornalista Daniela Pizzagalli. Alle 11.29, con replica alle 21.00, “Il Vangelo della domenica” , con don Federico Bareggi, ed a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea Mazzucchelli. E per finire alle 16.20, in diretta nazionale con radio Inblu, “Il territorio parla” a cura di Massimo Tallarini.

Sabato 26 giugno –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, come ogni ultimo sabato del mese, Gianni Branca ed “Il sindaco risponde”, ospite il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Ed a seguire, alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 27 giugno – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 28 giugno – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono “LA STORIA NEI GIORNI”.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI NORBERTO TALLARINI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome