SARONNO / BUSTO ARSIZIO – Ieri al telegiornale della sera di Sky Tg 24 si è parlato di quella che l’inviata ha definito una delle zone con più contagi della Lombardia, quella compresa fra “Saronno e Busto Arsizio” dove effettivamente anche ieri sono emersi tanti nuovi casi. La troupe ha visitato gli ospedali di Busto e Saronno, ed intervistato il direttore generale dell’Asst Valle Olona che li gestisce, Eugenio Porfido, che ha fatto il punto, “eravamo arrivati a dedicare al covid 360 posti letto e adesso sono 350. Le terapie intensive? Registriamo ultimamente una lieve, lieve diminuzione!”, e che ha lanciato un appello “se non rispetteremo le regole sanitarie, avremo il nuovo aumento!”


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il direttore generale dell’Asst Valle Olona, Eugenio Porfido, davanti alle telecamere di Sky Tg24)

03122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome