[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – ROVELLO PORRO – Nuova ondata di maltempo sul Saronnese, le Groane e la Bassa Comasca. L’annuncio era arrivato ieri  da Regione Lombardia che aveva emesso una allerta per possibili temporali e vento forte.

Ed effettivamente oggi pomeriggio a partire dalle 14 pesanti nuvole grige hanno fatto cadere pioggia e grandine accompagnate da grandine. L’acquazzone è durato una quarantina di minuti e poi il cielo coperto si è nuovamente schiarito.

Queste le previsioni per le prossime ore.
Tra il pomeriggio e la serata precipitazioni diffuse e in spostamento da nord verso sudest. Le precipitazioni assumeranno anche carattere di rovescio e temporale, con fenomeni che localmente potranno risultare di forte intensità. Dalla tarda serata precipitazioni in attenuazione e progressivo esaurimento a partire dai settori di nordovest. Domenica 12 luglio nelle prime ore della notte, residue precipitazioni sui settori di Pianura centro-orientale. In giornata assenti o deboli occasionali. In concomitanza al transito del sistema perturbato si avrà una intensificazione della ventilazione. In particolare, dal pomeriggio di domani 11 luglio venti tendenti ad intensificarsi a partire dai settori di montagna: da est nei bassi strati, dai quadranti settentrionali a quote più elevate (velocità medie orarie comprese: in pianura tra 15-35 chilometri orari in montagna tra 700-1500 metri circa tra 20-50 chilometri orari, velocità superiori a quote più elevate; raffiche fino a 35-65 chilometri orari). Ventilazione in attenuazione nella giornata di domenica 12 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome