[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Ha avuto luogo, martedì 29 novembre, in onore della giornata nazionale degli alberi, la 20° edizione della Festa dell’Albero, organizzata dal Comune di Uboldo e dalla Provincia di Varese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo A. Manzoni, Rugbio, Asilo Infantile Colombo – Morandi, Eco 90 e l’Associazione origgese Amici del Bosco.

L’evento, pianificato per il 22 novembre, è stato spostato al martedì di questa settimana a causa della pioggia. La principale attività che si è svolta durante l’evento, è stata la messa a dimora di nuove piante nel giardino botanico, costituito da essenze arboree del nostro territorio e specie rare della flora italiana.

Il programma della giornata ha visto l’avvicendarsi dei due istituti uboldesi, nell’opera della piantumazione: alle 10 è stato il turno della scuola dell’infanzia Colombo-Morandi, mentre nel pomeriggio, alle 14.30 è stato il turno della scuola secondaria Istituto Comprensivo A. Manzoni.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

05122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome