[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – “Abitare la prossimità”, si chiama così il nuovo incontro lanciato dall’associaizone Officine Musicali all’interno della rassegna Incontrarti. Al centro dell’iniziativa di cui Raffaele Nurra sarà protagonista, ci sono idee e proposte per la città dei 15 minuti.

Laureato presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, Raffaele Nurra opera nei campi professionali che si estendono dall’architettura alla progettazione e rigenerazione urbana, sino alla pianificazione territoriale. Docente all’università degli Studi dell’Insubria, promuove e coordina workshop, attività di ricerca ed iniziative culturali.

Fra i progetti più significativi la variante masterplan Expo2015, le riqualificazioni urbane a Vienna, il ridisegno del Waterfront di Greenport, il riuso di ex aree militari e numerosi piani di sviluppo urbanistico ed infrastrutturale in Italia e in Messico. Sostenitore della necessità di una progettazione frutto d’intelligenza collettiva assume il ruolo di Director Uk di N15atelier società di Engineering che opera nei settori dell’architettura e della pianificazione.

Dal 2021 è componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti Ppc della provincia di Varese con specifica delega alla Commissione Housing Sociale e Periferie. Rivoluzionario e virtuoso di chitarra e basso.

L’appuntamento è fissato per la giornata di oggi, 29 maggio, alla casa dei Talenti Radrizzani, alle 21, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048

Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome