UBOLDO – Venerdì 15 febbraio si è tenuta la seconda puntata del TalkMusicShow “Questa casa non è uno studio” prodotto da Officine Musicali e condotto da Gian Luigi Carlone e Roberta Mangozzi.
I conduttori lo definiscono un programma con “abbastanza ospiti”: musicisti, poeti, letterati e scienziati parteciperanno in collegamento dalle proprie case per tenere compagnia ogni venerdì sera agli ascoltatori sintonizzati sul canale YouTube di Officine Musicali APS.
Il secondo appuntamento dello scorso venerdì 15 maggio ha visto come ospiti il giornalista, scrittore e meteorologo Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana. Il tema principale è l’impatto ambientale dato dal confinamento di questi mesi. Le polvere sottili e la CO2 sono diminuiti, ma il meteorologo pone un’altra domanda: “Quanto durerà tutto questo nell’economia generale di un pianeta e di un’intossicazione del clima e della natura che, ormai, ha più di cinquant’anni? Un soffio, niente. A meno che questa non sia una riflessione per un cambiamento strutturale.”

Ospiti della puntata vediamo anche la band Ottavo Richter, in “versione quarantena”. Solo il trio di fiati comparirà, portando con sé tutta la forza del proprio sound: Raffaele Koher alla tromba, Domenico Mamone al Sax Baritono, Luciano Macchia al trombone. Muniti di telecamera e microfoni, si sono esibiti per il pubblico.

La puntata è ancora visibile sul canale YouTube e sulla pagina facebook di Officine Musicali APS.

17052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome