CASTIGLIONE OLONA – Si chiama “Prossemica del riccio” ed è il servizio educativo gratuito volto a offrire sostegno digitale nel periodo di emergenza da Covid-19. “Vista la situazione di particolare emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’Italia e le necessarie misure restrittive varate dal Governo, è stata creata “Prossemica del riccio” una piattaforma in grado di essere un canale di continuità educativa a distanza. Da qui si può accedere ad alcuni servizi di supporto educativo e pedagogico in modo gratuito e digitale – viene riepilogato dall’Amministrazione civica – Il servizio, patrocinato dall’assessorato comunale alle Politiche sociali e istruzione del Comune di Castiglione Olona, è rivolto a qualsiasi persona che si trova in un momento di difficoltà nel far fronte a un nuovo modo di vivere la quotidianità”.

Per informazioni c’è il sito www.prossemicadelriccio.it.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una veduta di Castiglione Olona)

28042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome