CARBONATE – “La biblioteca di Carbonate si rinnova. Grazie all’ottenimento di fondi da parte di un bando Mibact per rilanciare l’editoria del territorio in periodo da emergenza covid, sono stati acquistati nuovi libri che vanno ad arricchire la proposta a catalogo”. Lo fanno sapere Francesca Tacconi, presidente della Commissione biblioteca; Brunello Zoldan, assessore comunale allo Sport, cultura e tempo libero e Fiorella Bollini, la bibliotecaria.

Proseguono Tacconi, Zoldan e Bollini: “Tra le proposte destinate al pubblico adulto segnaliamo le ultime uscite degli autori più amati come Ken Follet, Sveva Casati Modignani, e tanti altri. Una particolare attenzione è stata posta ai giovani lettori: oltre ai libri illustrati per i più piccoli, sono state assecondate le esigenze scolastiche dei “lettori in erba” includendo in fase di acquisto testi scritti in stampatello maiuscolo e testi scritti in Caa, Comunicazione aumentativa alternativa; oltre al rinnovamento dei grandi classici con versioni di ristampa dalla grafica più moderna.
Trattandosi di una somma maggiore di quella riservata all’acquisto libri ordinario è stato anche possibile sostituire i volumi usurati e datati. Tutti i volumi sono consultabili e pronti per il prestito”.
(foto archivio)
03012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome