[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Sospesa nelle fasi più acute dell’emergenza coronavirus, torna da luglio la Fiera dei Cardinale di Castiglione Olona. La fiera riprende a partire da domenica 4 luglio, ci sarà il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge dalle 9. alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche. La ripresa del mercatino ha generato grande entusiasmo tra gli espositori che per questo primo “nuovo” appuntamento saranno circa una quarantina, pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e appassionati di musica con il ritorno, a grande richiesta, dell’angolo dedicato esclusivamente al vinile all’interno della “Corte del Doro” di via Roma.

Per gli amanti dell’enogatronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici della Valtellina, della Sardegna, vini, formaggi salumi oltre a particolari varietà di gelato artigianale.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Museo Branda Castiglioni e Museo arte plastica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il Museo della Collegiata con orario continuato 10 alle 18) e la mostra fotografica “Luoghi Amati: paesaggi e architetture in provincia di Varese” allestita nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni.

Ricordiamo a chi volesse venire alla “Fiera del Cardinale” e visitare il centro storico di attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus” sottolineano dal Comune.

29062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome