[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Spica srl di Castiglione Olona inaugura 3Gen: il nuovo impianto di trigenerazione che permetterà all’azienda di autoprodurre elettricità, calore ed energia frigorifera, così da essere totalmente indipendente a livello energetico per quanto riguarda il reparto produttivo. Si tratta di un nuovo sistema volto al risparmio che va ad aggiungersi agli altri progetti dell’impresa, la cui mission è quella di divenire una società ESG (Environmental, Social e Governance) compliant, cioè impegnata sui fronti della sostenibilità ambientale, sociale e amministrativa.

Spica Srl produce fogli di Pvc, per la creazione di carte di credito, fedeltà e da gioco, ma anche di smart cards per pagamenti, controllo accessi e telefonia. A Spica si rivolgono colossi dell’aerospazio del calibro di Thales, la multinazionale francese attiva anche nei comparti della difesa, della sicurezza e del trasporto. Un altro esempio del parco clienti dell’azienda è Idemia, specializzata, invece, in soluzioni per la sicurezza e identità elettronica. Senza dimenticare la tedesca Giesecke+Devrient, con sede a Monaco di Baviera, che fornisce servizi di stampa di banconote, carte elettroniche e sistemi di gestione del contante.

Nomi di successo. Ma anche numeri che raccontano una storia d’impresa in continua crescita. In termini produttivi, di occupazione, ma anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale. Oltre 65 anni di attività, più di 160 addetti, 13.000 tonnellate di merce prodotta all’anno per un fatturato che arriva ad aggirarsi intorno ai 70 milioni di euro e 30mila metri quadrati di parco esterno completi di pannelli solari e, ora, anche di un impianto di autoproduzione di energia.

(foto archivio)

29092022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome