Home Il Tradatese Castiglione Olona lancia il premio per i migliori aforismi

Castiglione Olona lancia il premio per i migliori aforismi

CASTIGLIONE OLONA – Il Comune di Castiglione Olona e l’Associazione italiana per l’aforisma lanciano la prima edizione del premio nazionale per l’aforisma “Flavio Limido” per sillogi di aforismi in lingua italiana.

Spiegano dal Municipio: “L’istituzione di questo premio, dedicata a Flavio Limido, benefattore castiglionese e grande promotore della cultura cittadina, è nata dalla volontà dell’Amministrazione comunale, in particolar modo dall’assessore alla Cultura Cristina Canziani, di portare in quella che è la culla del Rinascimento lombardo questo premio nazionale, il primo in Italia per gli aforismi. La collaborazione e sinergia nell’organizzazione di questo evento con l’Associazione italiana per l’aforisma, organizzatrice del prestigioso premio internazionale “Torino in sintesi”, va proprio in questa direzione, ovvero accrescere ancora di più la visibilità del borgo storico e delle sue ricchezze artistiche e culturali coinvolgendolo in un’iniziata di ampio respiro nazionale, come il Premio Limido”.
L’iscrizione e la partecipazione è gratuita e le sillogi dovranno essere composte da un minimo di 30 a un massimo di 50 aforismi, senza distinzione tra aforismi editi ed inediti ed i concorrenti dovranno inviare i loro elaborati via e-mail ad entrambe gli indirizzi premioaforismicastiglione@gmail.com e protocollo@comune.castiglione-olona.va.it entro e non oltre il 30 settembre. La giuria composta da sei esperti e presieduta da Anna Antolisei, fondatrice e presidente dell’Associazione italiana per l’aforisma, premierà il miglior aforisma ed i migliori “defizioni” nelle categorie calembour, aforisma poetico e under 30. Le premiazioni si terranno il 15 gennaio 2022 al Castello di Monteruzzo e durante la cerimonia verrà assegnato anche uno speciale premio alla carriera ad Alberto Casiraghi, aforista, illustratore e fondatore della casa editrice Pulcinoelefante.
23072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome