[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Un video per sapere proprio tutte le opere che saranno realizzate per migliorare il centro storico di Castiglione Olona: è la registrazione integrale della conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi.

Fa riferimento al “Progetto di recupero e valorizzazione del centro storico” e si è tenuta nella sala della Quadreria del Museo Branda Castiglioni.

Attraverso il bando rivolto agli “Interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei borghi storici”, il Comune di Castiglione Olona ha ricevuto da Regione Lombardia un contributo a fondo perduto di 988 mila euro che verrà destinato al recupero di due edifici storici e della via di accesso principale del quattrocentesco borgo che, con la sua storia ed i suoi monumenti, è un importante punto di riferimento per appassionati d’arte, studiosi, pellegrini e tutti coloro che vogliono passare una piacevole giornata immersi in una delle realtà storico-artistiche più importanti della provincia di Varese. Con l’obiettivo di presentare ed approfondire nei dettagli quelli che saranno gli interventi concreti che verranno attuati grazie a questo importante contributo, il sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri, aveva indetto una conferenza stampa a Palazzo Branda Castiglioni in presenza di tutti coloro che hanno contribuito alla stesura del progetto presentato. Con interventi del sindaco Frigeri, dell’assessore alla Cultura Cristina Canziani, dei vonsiglieri regionali Francesca Brianza ed Emanuele Monti e del direttore del Museo della Collegiata Dario Poretti.

20112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome