CASTIGLIONE OLONA – Il sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri, nel fine settimana ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il contagio del coronavirus in paese. “Il dato fa riferimento a 14 persone, 2 purtroppo sono deceduti e vanno le condoglianze alle famiglie. Una delle persone contagiate e deceduto era residente in paese ma domiciliato altrove. Tornando ai contagiati, fra essi una persona domiciliata in altro Comune, 3 sono residenti nelle strutture dove sono state contagiate dal virus ed 8 sono invece abitanti in paese: fra essi 1 sta bene ed è in attesa dell’esito del tampone, è guarito. Gli altri 7 sono a casa e quotidiamente in contatto con i volontari della protezione civile, per fare fronte alle loro necessità”.

Capitolo mascherine, “ne sono arrivate altre dalla Regione ed altre ancora da donazioni” ha riepilogato il sindaco.

Ieri una giornata che ha ribadito quel trend che a livello regionale e provinciale è ormai una costante, ovvero di modesta crescita (oggi in provincia di Varese è stato fatto segnare un +52) con attenzione in particolare alle case di riposo, dove si stanno eseguendo molti tamponi su ospiti e personale.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

20042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome