[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LONATE CEPPINO – “Abbiamo in paese 4 persone positive, fra esse un minorenne e questo ha fatto sì che una sezione della nostra scuola materna sia sta messa in quarantena. Voglio garantire che tutti i protocolli sono stati attivati”. A parlare il sindaco, Clara Dalla Pozza.

Prosegue il primo cittadino: “Ho personalmente parlato con tutte le persone positive: 3 su 4 hanno sintomi simili all’influenza, una persona non ha nessun sintomo. E’ in questo momento importante seguire le indicazioni su mascherine e disinfezione mani!”

Dalla Pozzo ha toccato anche il tema del parco pubblico:“Posso chiuderlo anche immediatamente, ma è un luogo svago e aggregazione che però va fatta in modo intelligente e consapevole. Perciò vorrei fare appello al senso civico, ed un appello in particolare ai giovani, chiedendo a loro di diventare promotori del rispetto delle regole”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: il sindaco con la Giunta)

21102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome