Home Il Tradatese Covid, il sindaco di Venegono Inferiore: “Pensiamo a come riaprire le scuole...

Covid, il sindaco di Venegono Inferiore: “Pensiamo a come riaprire le scuole in sicurezza”

VENEGONO INFERIORE – “Sembra presto parlarne ma dobbiamo cominciare a pensarci oggi, per arrivare preparati tra qualche settimana! Il rientro in presenza è necessario e urgente senza sminuire l’emergenza sanitaria, appena le condizioni lo consentiranno dobbiamo riportare i ragazzi in classe… è enorme il danno che stanno subendo le generazioni future, a livello sociale, di apprendimento, relazionale”. Lo afferma il sindaco di Venegono Inferiore, e consigliere provinciale Mattia Premazzi.

Prosegue Premazzi: “La resilienza di questo paese passa attraverso le generazioni future che stiamo costruendo e la loro formazione non può essere sempre all’ultimo posto, quando tutti gli indicatori dicono che i paesi più avanzati sono quelli che più investono in formazione e che hanno scuole più efficienti…
Una scuola chiusa aumenta la disparità sociale ed il danno più grande che stiamo creando è ai ragazzi e alla famiglie più deboli!
Pensiamo al come farlo, con tracciamento massiccio con tamponi rapidi obbligatori e trasporto pubblico in sicurezza con dispositivi di protezione e sanificazione”.

21112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome