[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LONATE CEPPINO – “Dolcetto o scherzetto? Io mi proteggo”: il Comune di Lonate Ceppino sensibilizza per Halloween, la festa della notte del 31 ottobre.

Fanno notare dal Comune:

È un periodo ricco di sacrifici: non solo per imprese, locali, ristoranti, associazioni culturali e sportive, ma anche per i nostri bambini che si trovano ad affrontare una realtà ormai diventata surreale. Domani, prima di invitare amici a casa per festeggiare Halloween, ricordiamoci delle tante attività che si stanno privando del loro lavoro per proteggerci, ricordiamoci di medici e infermieri che combattono ogni giorno, ricordiamoci della scuola che deve andare avanti nel migliore dei modi, dei nostri 45 lonatesi che si trovano isolati nelle loro case… E dopo soffermiamoci un attimo a riflettere: è necessario organizzare una festa a casa e mettere ancora di più a rischio una realtà già difficile?

La maggior parte delle regole che ci vengono imposte adesso, sono basate sul buon senso. Alcune richiedono più sforzo di altre. Sappiamo quanto sia difficile privare i nostri bambini di questi attimi di gioia… Ma diamoci delle priorità. Adesso, la nostra priorità, è proteggerci.

31102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome