Home Il Tradatese Fase 2: campi estivi a Venegono Inferiore, ci si organizza

Fase 2: campi estivi a Venegono Inferiore, ci si organizza

VENEGONO INFERIORE – “Nella fase 2 dell’emergenza coronavirus siamo tutti chiamati a tornare al lavoro, ma dovremo pensare anche ai nostri figli che da febbraio non vanno a scuola… sarà fondamentale occuparsi di loro nel periodo estivo e noi vogliamo provarci: stiamo progettando in un contesto difficilissimo e di incertezza normativa i campi estivi per i nostri bambini e ragazzi!” Lo annuncia l’Amministrazione civica di Venegono Inferiore.

Le linee guida anti covid sono uscite domenica scorsa. Gruppi piccoli, sempre gli stessi. La conferma del bonus campi estivi di 1200 euro dall’Inps per genitori lavoratori è arrivata mercoledì. “A Venegono Inferiore – spiegano dal Municipio – abbiamo scelto di fare squadra con la parrocchia e l’oratorio, con l’associazione sportiva Arcobaleno, con la cooperativa Itaca per progettare insieme un unico servizio, che parta dal 15 giugno. Le cooperative del territorio stanno anche pensando un servizio estate per piccoli gruppi, a domicilio. Sta girando un sondaggio per capire le necessità delle nostre famiglie e dei genitori lavoratori. Appena avremo certezze normative e dei reali bisogni delle famiglie, usciremo con tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, vi chiediamo un aiuto per creare il servizio più adatto ai nostri figli: I bambini sono il nostro futuro, ce la mettiamo tutta per loro!”

Proseguono i responsabili dell’Amministrazione: “Stiamo già ricevendo molte domande, ecco alcune informazioni utili: sarà possibile iscriversi per la giornata intera o solo per mezza giornata, useremo spazi diversi per poter accogliere tutti nel rispetto delle prescrizioni (oratorio, scuola) ma i bambini resteranno sempre nello stesso posto, ogni bambino farà parte di un gruppo che rimarrà sempre lo stesso. Sarà inoltre possibile iscriversi anche in gruppo, il servizio ha un costo per le famiglie. Tuttavia sara possibile accedere anche con il contributo del Comune”.

(foto archivio: il Comune di Venegono Inferiore durante un recente evento)

24052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome