Home Il Tradatese Fase 2, cosa si può fare e cosa no. Il sindaco Frigeri...

Fase 2, cosa si può fare e cosa no. Il sindaco Frigeri di Castiglione chiarisce

CASTIGLIONE OLONA – “Alcuni chiarimenti soprattutto per le attività sportive che in molti avete chiesto: nell’ordinanza 539 del 3 maggio è stato infatti inserito un chiarimento sull’uso della mascherina per chi fa sport: quando si esce di casa bisogna sempre essere muniti di mascherina (o copertura alternativa di bocca e naso), durante l’attività motoria individuale si può evitare di indossarla, ma va sempre rispetta la distanza con le altre persone”. Così il sindaco di Castiglione Olona, Gianfranco Frigeri.

L’ordinanza resta in vigore sino al 17 maggio. Per lo sport “tolto obbligo di mascherina per chi svolge attività motoria intensa, salvo rispetto della distanza interpersonale e obbligo di rimetterla appena ci si ferma. Possono aprire attività di addestramento cavalli, attività di addestramento cani; e la pesca (sportiva e amatoriale) in tutto il territorio della Regione” viene chiarito.

Per le seconde case “via libera anche al raggiungimento delle seconde case, camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d’epoca o da competizione esclusivamente per svolgere manutenzioni. Mentre per le attività produttive e commerciali che restano sospese sarà comunque possibile accedere ai locali per per lo svolgimento di lavori di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture”.

05052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome