Home Il Tradatese Fase 2 manifestazione commercianti a Venegono Inferiore: grido d’aiuto per non chiudere...

Fase 2 manifestazione commercianti a Venegono Inferiore: grido d’aiuto per non chiudere definitivamente

VENEGONO INFERIORE – I commercianti di Venegono Inferiore hanno chiesto di “ripartire“, e lo hanno fatto con una manifestazione pubblica alla quale ha preso parte in segno di solidarietà anche il sindaco Mattia Premazzi (nella foto) e la vicesindaco Lisa Filiguri. L’iniziativa si è svolta l’altro giorno, “+ abusivismo + contagi”, “Rispetti dei diritti dei lavoratori” alcuni dei manifesti che hanno mostrato in strada, aprendo simbolicamente i loro negozi per lanciare un messaggio al Governo, ritenendo insufficienti le misure previste per fare fronte alla crisi di tante piccole attività costrette a chiudere per l’emergenza coronavirus.

Troppo pochi, per tanti, i 600 euro messi a disposizione dallo Stato, in molti casi insufficienti anche a pagare le bollette, per non parlare dell’affitto.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

06052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome