CASTIGLIONE OLONA – Anche Castiglione Olona ha aderito, lo scorso fine settimana, alla Giornata mondiale per l’ambiente, diffondendo sui social un proprio messaggio a tema ed annunciando future iniziative.

Si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. La nostra amministrazione da sempre si è mostrata attenta alla tematica ambientale, in particolar modo proponendo diversi progetti agli studenti delle nostre scuole. I nostri ragazzi infatti durante l’anno scolastico, grazie all’impegno della dirigenza scolastica e degli insegnati, hanno portato avanti il progetto “Green school” con il quale hanno potuto prender parte a diverse attività dedicate al riciclo, alla raccolta differenziata, alla cura e alla tutela dell’ambiente e approfondendo diverse tematiche ambientali. Nel mese di gennaio inoltre, abbiamo donato a tutti gli studenti una borraccia, per sensibilizzare bambini e ragazzi alla riduzione dell’utilizzo della plastica.

In questi mesi avevamo poi in programma altre attività ed iniziative da proporre a tutta la cittadinanza, tra cui la giornata del Verde Pulito alla quale aderiamo ogni anno: speriamo di poterle recuperare presto!

(foto: una veduta di Castiglione Olona)

08062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome