Home Il Tradatese Il ritrovato entusiasmo della Protezione Civile di Castelseprio

Il ritrovato entusiasmo della Protezione Civile di Castelseprio

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

La manutenzione delle due pompe idrovore messe a nuovo è stata anche l’occasione per il battesimo dei nuovi componenti della Protezione Civile di Castelseprio.  Il gruppo coordinato da Stefano Ponti, che fa da tramite tra la vecchia guardia e i nuovi volontari, è alle prese con una fase di crescita e un nuovo entusiasmo.

Pompe idrovore: un patrimonio ritrovato

Spiega come la messa a nuovo delle due pompe idrovore sia stata in un certo senso per la Protezione Civile di Castelseprio una scintilla il coordinatore, e consigliere comunale, Stefano Ponti: “Erano in dotazione del comune da diversi anni ma nessuno aveva mai effettuato la manutenzione dovuta a certe strumentazioni. Uno dei nostri volontari ha voluto metterci mano e fortunatamente siamo stati in grado di verificare che l’attrezzatura è ancora utilizzabile. Eravamo seriamente convinti di aver perso la possibilità di utilizzare una delle due pompe”. Quest’ultime sono utilizzate in casi di allagamenti, una condizione con cui il nostro territorio sta facendo sempre più spesso i conti, è quindi chiaro il valore che hanno le prove effettuate nelle ultime settimane.

Protezione Civile Castelseprio: ora ci siamo

La cosa che più soddisfa Stefano Ponti è il fatto che ora tutti i tasselli della Protezione Civile di Castelseprio siano ai loro posti. “Abbiamo i numeri a livello di volontari, abbiamo materiale in dotazione, abbiamo la voglia di metterci al servizio del territorio. Siamo consapevoli serva una esperienza maturata sul campo ma già l’aver partecipato al collaudo annuale che viene fatto delle pompe idrovore delle rispettive Protezioni Civili fa capire quanto il percorso sia quello giusto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome