[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTELSEPRIO – Intervento della lista di opposizione Casteseprio che vorrei sulle imposte locali ed in particolare sull’Irpef. Ecco la lettera che la lista ha rivolto ai concittadini.

Cari sepriesi,
avete ricevuto un nuovo comunicato riguardo l’Irpef, in cui il sindaco sottolinea che la delibera di introduzione non ha avuto voti contrari. Vuole forse far intendere che anche il nostro gruppo di minoranza è favorevole all’introduzione di questa nuova tassa
La nostra posizione al riguardo è stata espressa in modo chiarissimo e inequivocabile durante il consiglio comunale e messa agli atti. Ci chiediamo cosa della nostra dichiarazione non sia chiaro al sindaco, tanto da averlo spinto a preparare e distribuire un ulteriore informatore (sempre pagato dai sepriesi, ahinoi) in cui cerca di diffondere l’ingannevole il messaggio che la minoranza non si sia opposta all’introduzione dell’addizionale.
Assistiamo da due anni a questo modo di agire e ci arrendiamo, perciò, all’evidenzia che non ci sia nulla di non chiaro. Semplicemente, il sindaco continua con una narrazione dei fatti diversa da quella reale. Come dimenticare la scusa del covid a fronte della quale avrebbe deciso di revocare il senso unico di via Cavour, oggetto in realtà di un’azione legale di autotutela. Fortunatamente, la verità è quella dei fatti (che potete constatare) e degli atti (che potete leggere). Ribadiamo la nostra totale opposizione alle posizioni sostenute da questa Amministrazione, e tra queste rientra anche l’introduzione dell’Irpef (105.000 euro che ogni anno vi verranno prelevati) che vi ricordiamo per larghissima parte andrà a coprire costi per l’assunzione di nuovi dipendenti (+58.000 euro rispetto al 2019). Ripetiamo come secondo noi sia difficile sostenere, ed illusorio pensarlo, che possa esistere una relazione tra il quasi raddoppio dei dipendenti comunali e benefici reali in termini di servizi ai cittadini.
Non smetteremo di riportavi la verità dei fatti e gli atti. Non smetteremo di chiedere al sindaco e alla sua amministrazione di rispettare l’intelligenza di tutti i sepriesi, prendendosi la responsabilità delle proprie scelte.
13052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome