Home Il Tradatese Paride Bovolenta: c’è anche un pizzico di Venegono su Luna rossa

Paride Bovolenta: c’è anche un pizzico di Venegono su Luna rossa

VENEGONO INFERIORE – C‘è anche un po’ di Varesotto su Luna rossa all’America’s cup in Nuova Zelanda: del team italiano fa parte infatti anche Paride Bovolenta di Venegono Inferiore. Sin fal 2018 fa parte della squadra italiana, il suo ruolo è di membro del così detto “shore team” e si occupa specificamente delle barche di appoggio.

Per la competizione velica, ora uno stop forzato perchè la città di Auckland, dove si sta svolgendo, è entrata in lockdown per il coronavirus ma la situazione appare piuttosto tranquillizzante (le autorità neozelandesi hanno sempre assunto misure molto drastiche anche a fronte di pochissimi casi, riuscendo così sinora a contenere il coronavirus e ad assicura ai propri città una vita pressochè normale anche nell’ultimo anno) ma non appena le sutorità sanitarie daranno il “disco verde”, nei prossimi giorni, la America’s cup dovrebbe ripartire.

Classe 1979, Bovolenta è appassionati di vola di lunghissima data, aveva iniziato a Laveno Mombello sul Lago Maggiore e poi è stato allenatore di vela in Svizzera. Il team di Luna rossa è attualmente composto da più di 120 persone.

(foto: Paride Bovolenta)

01032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome