[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE – Luigina Guasti è la nuova direttrice del Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria: eletta il 2 febbraio, subentra al professor Antonio Spanevello. Ottantaquattro votanti su 96 aventi diritto: 47 voti per Guasti, 33 per Paolo Grossi, 2 schede bianche e 2 nulle.

All’Università dell’Insubria Luigina Guasti, 63 anni, è professoressa associata di Medicina Interna, direttrice della Scuola di specialità in Geriatria e presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia, ed è direttrice della Geriatria dell’Asst dei Sette Laghi. È inoltre secretary del Nucleus del Council for cardiology practice e presidente della taskforce europea sulla cardiologia geriatrica.

«Lavoreremo con l’aiuto di tutti», è il commento della neoeletta. Nelle prossime settimane si procederà ad eleggere la nuova Giunta, che sarà composta da 3 professori ordinari, 3 associati, 3 ricercatori e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo.

Alla direttrice Luigina Guasti e al professor Paolo Grossi, infettivologo di fama internazionale, va il ringraziamento del rettore Angelo Tagliabue per il loro impegno nel Dipartimento di Medicina.

03022022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome