Home Il Tradatese Venegono Inferiore, sindaco perplesso per il campus scolastico: “E’ mancato il coordinamento”

Venegono Inferiore, sindaco perplesso per il campus scolastico: “E’ mancato il coordinamento”

VENEGONO INFERIORE – La scelta dell’istituto scolastico comprensivo statale “Marconi” di organizzare attività estivi senza coordinarsi con il Comune non è piaciuta al sindaco di Venegono Inferiore, Mattia Premazzi (foto); anche perchè il Comune si era già attivato per offrire un campus ai giovani del posto.

“Da sindaco – dice Premazzi – ho sempre creduto nella capacità di attrarre le risorse attraverso i bandi o dagli enti sovracomunali e apprezzo chi lo fa per compiere opere e servizi per le famiglie.
Poi però bisogna anche dire come si spenderanno i soldi pubblici, con quale tipo di servizio, con quali educatori, con quale programma didattico ed educativo per i ragazzi, e soprattutto dove. E così succede che se manca la leale collaborazione istituzionale tra enti, si ottengono i fondi per dare un servizio, ma il luogo dove si vorrebbe farlo non è disponibile perché oggetto di ristrutturazione!” Il riferimento va all’istituto “Marconi” dove sono previste una serie di opere manutentive, nel corso dell’estate.
Rileva Premazzi: “Bastava coordinarsi e non avere sempre la pretesa di fare ciò che si vuole a casa degli altri, senza avvisare nessuno! Spero che si possa tornare presto ad una proficua collaborazione tra le istituzioni, i genitori e il corpo docente, che possa continuare a rendere la nostra scuola un luogo attrattivo per studenti, famiglie e insegnanti, come lo è stato in passato …
oggi però sono solo molto preoccupato!”
07062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome