[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO SUPERIORE – “Ringraziamo il sindaco di Venegono Superiore, Ambrogio Crespi, e l’assessore comunale all’Ecologia, Fabrizio Passannante, per avere acquistato, per la biblioteca comunale “Munari”, i “libri ad alta leggibilità” con il nostro font inclusivo SocialFont, il LeggiRiga staccabile dal fondo della copertina e le illustrazioni di Roberta Briatico”. Così i responsabili di “Socialibri”, realtà culturale di Tradate.

Il progetto SociaLibri® nasce nel 2018 da un’intuizione di Baobab cooperativa sociale onlus, grazie al supporto del Centro Meta che si occupa di tutoraggio a minori con disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa), bisogni educativi speciali (Bes) e difficoltà di apprendimento. SociaLibri® è un progetto di Baobab cooperativa sociale onlus, che, grazie all’impegno sociale della San Carlo cooperativa sociale onlus in collaborazione con Àncora editrice srl diventa una opportunità concreta di dare lavoro a persone fragili, per accompagnarle in una piena e soddisfacente valorizzazione personale all’interno della comunità.

(foto: i sindaco di Venegono Superiore, Ambrogio Crespi; con l’assessore all’Ecologia, Fabrizio Passannante con i libri ad alta leggibilità acquistati per la biblioteca comunale)

13112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome