[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE – Allarme rischio vento forte, ci risiamo sul territorio locale. L’allerta è stato diramato del servizio di Protezione civile di Regione Lombardia che l’ha fatto pervenire a tutti i gruppi locali di Prociv, invitando i volontari a tenersi pronti in caso di necessità. Come recita il documento regionale “fredde correnti settentrionali insistono sulla nostra regione. Saranno possibili rovesci anche sotto forma di temporale specie fra prealpi e pianura questa notte e domani, sabato, tra pomeriggio e sera”.

Per la giornata di sabato 7 marzo è previsto inoltre vento forte da nord con intensità maggiore generalmente oltre ai 500-700 metri di quota. Sono perà anche possibili rinforzi sulla pianura occidentale con raffiche fino a 30 e 50 chilometri orari. E’ annunciata una graduale attenuazione della ventilazione nel corso della serata di domani.

(foto archivio: i danni del vento sul territorio, con vigili del fuoco in azione per rimuovere delle piante cadute sulla sede stradale)

06032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome