[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – “La sanità lombarda sta dando risposte che non so quante altre realtà nel mondo sarebbero riuscite a dare”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nella conferenza stampa pomeridiana di ieri a Palazzo Lombardia di Milano, spiegando che è “bisogna continuare ad impegnarsi con la massima determinazione per non accrescere il numero delle persone contagiate ogni giorno. Dobbiamo quindi fare in modo che si inverta la tendenza, anche attraverso quei comportamenti virtuosi che stiamo fortemente raccomandando e diffondendo e che contribuiscano concretamente a interrompere la diffusione del virus”.

L’assessore al Welfare, Giulio Gallera, aggiornando i dati dei contagi (sempre relativamete pochi nel Varesotto ma con un più 50 per cento da un giorno all’altro) ha sottolineato come “stia crescendo la consapevolezza dell’emergenza”. “Tutti insieme – ha aggiunto – dobbiamo continuare ad impegnarci per bloccare la diffusione di questo virus. Bisogna evitare di contagiare e di essere contagiati. E’ un bel segnale, gli italiani stanno comprendendo che la battaglia riguarda tutti e che va giocata fino in fondo”. “In Regione Lombardia – ha garantito l’assessore – non c’è “nessuna linea guida per privilegiare alcuni malati rispetto ad altri. Il personale fa le valutazione sulle singole criticità dei pazienti. Il lavoro dei medici è teso a curare tutti i pazienti e non c’è un medico che non stia dando il massimo per offrire il meglio delle cure, e tutti sono impegnati al massimo”.

Una mail alla quale segnalare la disponibilità come medico o infermiere – Regione Lombardia ha anche attivato la casella di posta elettronica perlalombardia@regione.lombardia.it alla quale è possibile segnalare la disponibilità come medico o infermiere. “Non vogliamo fermare il cuore della Lombardia – ha concluso Gallera – ma rallentarlo, facendo salvi tutti i servizi essenziali”.

12032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome