[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Tornerà presto il mercato di Saronno? Nelle scorse ore il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha iniziato con il contattare i sindaci dei capoluoghi di provincia per un “test di riapertura”, ci sarà anche la figura del “covid-manager”.

Testare la riapertura dei mercati alimentari comunali secondo la cornice di sicurezza predisposta da Regione Lombardia: è stato infatti questo l’oggetto della conferenza telefonica tra il presidente della Regione, i rappresentanti di Anci Lombardia (l’associazione dei Comuni) ed i sindaci delle città capoluogo chiamati a individuare un’area dove dare avvio alla sperimentazione. Un piano di collaborazione con i Comuni da mettere in pratica coerentemente con le linee guida regionali delle “5D”. Le regole – Si prevedono distanze di tre metri tra le bancarelle, oltre al
metro tra persona e persona, transenne a perimetro del mercato,
misurazione della temperatura, obbligo di guanti e mascherine sia per il personale, sia per il pubblico. Regione propone anche la figura del “Covid manager”, individuata dal Comune per assistere clienti ed esercenti nello svolgersi dell’attività mercatale, a partire dal rispetto delle distanze e delle altre precauzioni di sicurezza.

(foto: una immagine del mercato di Saronno)

22042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome