[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / TRADATE – Crolla il numero dei tamponi processati e “spariscono” o quasi anche i nuovi casi positivi al coronavirus. Oggi con un dato bassissimo di tamponi processati in Italia ed in Lombardia, a Tradate +0 ed a Saronno +1.

Ecco il dato aggiornato, fra parentesi quello del giorno prima, dall’inizio della pandemia ad oggi:

Saronno 3.565 (3.564)

Tradate 1.683

In zona pochi casi fra Caronno Pertusella, Gerenzano e Turate. E fra Limbiate e Cesano Maderno.

Sono lievi gli incrementi dei positivi a Coronavirus sul territorio Lombardo, a fronte dei pochi tamponi analizzati nella giornata di oggi. Tra Comasco, Varesotto e Brianza, i nuovi contagi sono, in totale, +136. Sono +29 i positivi rilevati nella provincia di Varese, mentre il Comasco registra 43 nuovi casi. Tra i numeri più alti la provincia di Monza-Brianza: +67 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

Oggi, in Lombardia, sono stati rilevati 841 nuovi positivi a fronte 10.467 tamponi effettuati (8%). I guariti/dimessi sono 11.520. Buone notizie coinvolgono i dati delle terapie intensive, che registrano un calo di 13 unità; aumentano, però, i dati delle subintensive, +17.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

06042021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome