[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – Bonus badanti per aiutare le famiglie con componenti fragili anche in ragione delle difficoltà socio-economiche conseguenti al covid-19. A chiarire i dettagli è Regione Lombardia, che anche con questa misura vuole venire incontro alle necessità di chi è in difficoltà per l’emergenza coronavirus.

Hanno diritto ad accedere le famiglie con reddito inferiore a 25.000 euro (bonus da 2.000 euro) e i nuclei con reddito compreso tra i 25.000 e i 35.000 euro (2.400 euro).
L’assessore a Famiglia, genitorialità e pari opportunità, Silvia Piani, sottolinea: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere gli sportelli informativi territoriali. Così da orientare e assistere i cittadini che cercano un assistente familiare”.

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

03122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome