[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – Confermate le mascherine all’aperto e la chiusura delle discoteche, almeno per il momento: lo ha deciso il consiglio dei ministri di ieri. Che ha proporgato di 10 giorni, dunque sino al 10 febbraio l’obbligo dell’uso delle mascherine anche all’aperto ed anche in Zona bianca. Scadeva il 31 gennaio la chiusura delle discoteche: è stata prorogata anche in questo caso di 10 giorni, e quindi sino al 10 febbraio, poi si vedrà, valutando l’andamento della pandemia da coronavirus.

Per quanto riguarda le quarantene legate alla scuola, il consiglio dei ministri si è riservato di decidere variazioni nella riunione di domani, mercoledì, dopo un confronto con gli esperti sanitari. Altro argomento che potrebbe essere affrontato è quello della durata del green pass.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

01022022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome