SARONNO / TRADATE – Sono stati trovati a Saronno due dei sette nuovi casi di positività al coronavirus scoperti oggi a Saronno. Dunque in città +2, che porta il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia a 2.568. Nessun nuovo caso invece a Tradate.

Ecco i numeri dei contagi da inizio pandemia (tra parentesi i dati del 24 dicembre per un confronto):

Saronno: 2.568 (2.566)

Tradate: 1.107

Nel Saronnese nessun caso fra Caronno Pertusella, Gerenzano, Cislago e Origgio. Solo un caso nella bassa comasca fra Lomazzo, Turate e Mozzate. Nelle Groane nessun nuovo caso fra Limbiate, Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Misinto, Cogliate e Lazzate.

In provincia, oggi sono stati processati meno tamponi e comunque il calo dei contagi nella zona appare molto marcato, con i numeri più bassi da tanto tempo a questa parte fra Varesotto (solo +7), Comasco (+55) e Brianza (+13).

In Lombardia continuano a diminuire i ricoverati in terapia intensiva (-5) e nei reparti (-38). A fronte di 4.901 tamponi effettuati sono 466 i nuovi positivi (9,5%). I guariti e dimessi sono 712. I decessi nella giornata odierna sono +49.

Oggi il vaccination day in Lombardia, sono arrivati i primi vaccini della Pfizer.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: oggi il vaccination day in Lombardia, sono arrivati i primi vaccini della Pfizer)

27122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome