[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – I dati regionali indicano un +0 a Saronno domenica, nessun nuovo caso di positività al coronavirus segnalato. Ma giusto attendere gli sviluppi dei prossimi giorni, perchè nell’intero Varesotto vengono indicati solo +39 casi, il dato più basso da settimane a questa parte, e non si escludono le brutte sorprese nei prossimi giorni, con qualche “aggiustamento” dei contaggi come avvenuto anche in passato. Dunque, vietato “abbassare la guardia”.

Ecco i numeri dei casi nelle località da inizio pandemia (tra parentesi i dati di ieri per un confronto):

Saronno: 2.508

In zona, nel Saronnese quasi nessun nuovo caso. Pochi a Tradate e nel vicino comasco. Come fra Lazzate, Cogliate, Misinto e Ceriano Laghetto.

Continuano a diminuire i ricoverati in terapia intensiva (-9) e nei reparti (-154). A fronte di 22.421 tamponi effettuati sono 1.795 i nuovi positivi (8%). I guariti e dimessi sono 618. I decessi oggi in Lombardia sono stati +49.

Pochissimi casi questa domenica in Lombardia, di nuove positività al coronavirus, e soprattutto pochi casi nel Varesotto, +39; e nel Comasco, +66. Di più nella provincia di Monza e Brianza, oggi sono +207.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: ieri in centro a Saronno)

20122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome