[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Non succedeva da chissà quanto tempo, è capitato oggi: stiamo parlando di Saronno e dei dati del tardo pomeriggio di Regione Lombardia sull’emergenza coronavirus in Lombardia, che sembrano essersi “dimenticati” la città degli amaretti. Che, di colpo, scende a +0 nuovi casi in ventiquattro ore, dopo giorni di crescita attorno alla trentina quotidiana. Insomma, meglio di così non sarebbe potuta andare ma attenzione a non gioire troppo in fretta, sono i riscontri delle rilevazioni del weekend quando il numero dei tamponi cala, e di molto. Dunque, non resta che attendere i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro della situazione. Per ora comunque Saronno resta ferma a 2.150 persone contagiate dall’inizio della pandemia.

Saronno: 2.150

Sale di poco Caronno Pertusella. A Origgio e Gerenzano nessun nuovo casi, a Cislago lieve salita. Forte decelerazione anche a Tradate. Quasi fermo anche il vicino comasco, da Turate a Lomazzo a Mozzate. Pochi casi fra Ceriano Laghetto, Cogliate, Misinto e Lazzate. Nei centri principali delle Groane, trend discendente anche per Limbiate e Cesano Maderno.

In Lombardia il numero dei tamponi effettuati è 16.987 e 1.929 sono i nuovi positivi (11,3%). I guariti/dimessi sono 8.940. In crescita il numero dei decessi, che in Lombardia torna a superare le duecento persone in un solo giorno, +208.

Nelle province, sotto i cento nuovi casi di positività al coronavirus oggi nel Varesotto, +94; meno ancora nel Comasco, +33; mentre più alta la Brianza con +332 casi.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una veduta del centro di Saronno lo scorso fine settimana)

30112020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome