[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – “Per primo e con forza ho portato all’attenzione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la criticità delle restrizioni a livello comunale nei giorni delle festività, che ritengo eccessivamente discriminatorie per tante famiglie e soprattutto per coloro che vivono nelle piccole realtà”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Mantenendo l’indispensabile livello di sicurezza, con il buon senso – aggiunge Fontana – si possono delineare regole più eque”.

In Lombardia oggi diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva (-18) e nei reparti (-114). Il numero dei tamponi effettuati è 24.229 e 2.093 sono i nuovi positivi (8,6%). I guariti/dimessi sono 4.581. I decessi sono stati tanti, oggi in Lombardia: +172 (ieri +69).

Da domenica la Lombardia passa in Zona gialla , rispetto ad oggi che è Zona arancione. Molte le novità che si profilano per i cittadini. 


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

10122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome