[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO / SARONNO – La nuova ordinanza della Regione
Lombardia, firmata dal presidente Attilio Fontana, prevede la
riapertura, da oggi, sabato 6 giugno, dei centri termali e di
benessere e degli impianti di risalita. Queste strutture torneranno dunque in funzione con regole che fanno riferimento ai contenuti dell’ordinanza e dei suoi allegati, nel rispetto di specifiche misure di sicurezza.

Sertori: località di montagna verso la piena ripresa – “Anche
grazie a queste aperture – afferma Massimo Sertori, assessore
regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni – consentiremo alle località di montagna e al settore turistico
ad esse collegato, tra quelli economicamente più colpiti a
causa del Covid-19, di riprendere a pieno l’attività. Finalmente anche questi comparti, molto importanti, che hanno vissuto momenti molto difficili, avranno la possibilità, un poco alla volta, di tornare a fare registrare numeri rilevanti”.

Magoni: anche il turismo riparte – “Il turismo lombardo riparte. E lo fa – continua Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda – in sicurezza. Stiamo parlando di un settore vitale per l’economia regionale, con oltre 56.000 pubblici esercizi, quasi 3.000 alberghi, piu’ di 2.000 agenzie di viaggio e oltre 7.000 strutture ricettive non alberghiere, alle quali si aggiungono le numerose soluzioni abitative per  soggiorni turistici brevi. In questo le montagne in particolare avranno un ruolo fondamentale: sono luoghi di bellezza e di salute che rispondono perfettamente alla necessita’ di distanziamento sociale. In tal senso, il “turismo active” permette di godere appieno dell’ambiente, come una vera palestra naturale, a cielo aperto, da vivere a 360 gradi”.

Cambiaghi: al lavoro per garantire ritorno alla normalità – “Ogni settimana – spiega Martina Cambiaghi, assessore regionale
a Sport e giovani – compiamo dei passi in avanti per tornare sempre di più alla normalità. Dopo l’apertura di palestre e piscine, ora e’ la volta delle funivie e dei centri benessere Sono state settimane molto difficili, nelle quali l’ascolto e l’attenzione agli operatori dei diversi settori sportivi e della montagna, non è mai mancata. Lavoriamo costantemente e con grande attenzione ora per garantire in sicurezza il graduale ritorno alla normalità”.

Rossi: stimolo al turismo, traino per l’economia – “Sono
aperture molto importanti per l’economia di molte aree lombarde
– sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario regionale alla presidenza con delega ai Grandi eventi sportivi – per questo abbiamo anticipato la decisione del Governo per riaprirle. E’ il semaforo verde che tanti amanti del trekking, della mountain-bike, della corsa, del wellness aspettavano per tornare ad animare le nostre splendide localita’ turistiche. Le terme, gli impianti a fune pienamente operativi e i centri benessere aiuteranno la ripresa del turismo. Sono numerose le aree di fascino della Lombardia pronte a ripartire e a dare un forte impulso all’economia locale e regionale. Il tutto, naturalmente, nell’ambito di ferrei protocolli anti Covid”.

06062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome