[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Sulla Lombardia si segnalano attualmente condizioni debolmente instabili, in aumento nella serata di oggi 29 luglio, specie sui settori occidentali, associate ad un flusso occidentale in quota e umido sud-orientale negli strati più bassi.
Dalla serata di oggi 29 luglio e nelle prime ore della notte di giovedì 30 luglio, previste precipitazioni a carattere convettivo entemporalesco, che interesseranno i settori alpini, prealpini e pedemontani occidentali, con possibile sconfinamento alle aree di alta pianura; quindi andranno via via a perdere intensità nelle prime ore della mattinata.

Tra il pomeriggio e la sera di domani 30 luglio, nuovo aumento delle condizioni instabili, favorite da un ingresso da sud di aria relativamente più fresca in quota, con possibili nuclei temporaleschi sparsi in attivazione sui settori centro-occidentali della regione e sui settori orientali di Alpi e Preapi, con probabilità media di temporali forti. Sulla parte orientale della pianura saranno possibili nuclei temporaleschi localmente di forte intensità, sebbene con probabilità arealmente più bassa di temporali forti.

Venerdì 31 luglio permangono condizioni debolmente instabili, con possibili rovesci o locali temporali, confinati alla fascia alpina e preapina.

29072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome