[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TRADATE – Con un videomessaggio pubblicato su Youtube, il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla ha fatto gli auguri ai concittadini.

Cari concittadini tradatesi,
voglio augurarcvi con queste poche righe un sereno Natale !
Questo del 2020 sarà un Natale diverso, un Natale che ricorderemo quasi solamente per il Covid. Una pandemia che ha spento i rapporti personali e complicato la vita della comunità tutta. Una pandemia che ha esasperato i problemi economici e che ci ha lasciato senza certezze. Ci resta comunque l’immensa gioia per la grande festa della nascita di Gesù, con la Messa di Natale, i presepi e la famiglia riunita, anche solo spiritualmente.
Il Natale ci insegna anche a guardare con affetto e a sostenere chi ha più bisogno, essere generosi e cercare di diventare un pochino migliori. Abbiamo cercato di abbellire il paese in modo festoso, ma senza esagerare, per ricordare che la nascita di Gesù è un momento di festa e di speranza. L’amministrazione, in questo anno, ha cercato di stare vicino a chi si è trovato in difficoltà, collaborando con gli enti, le associazioni ed i volontari che si occupano di assistenza alle persone. Vi chiedo di avere ancora pazienza mantenendo le regole del distanziamento sociale fino a che la scienza non ci venga in aiuto con cure e vaccini efficaci per sconfiggere questo terribile virus. Nonostante questo periodo critico voglio mandare un messaggio di speranza: assieme possiamo superare questo momento difficile!
Un pensiero e un ringraziamento va a tutto il personale sanitario che – anche a rischio della propria salute – si è prodigato ed è impegnato tuttora per aiutarci a combattere il virus.
Grazie anche alle associazioni, agli operatori socio-assistenziali ed ai volontari per il loro insostituibile supporto nell’assistere le famiglie che si sono trovate in difficoltà a causa del virus e dei conseguenti lunghi periodi di quarantena. Un augurio particolare alle persone che hanno sofferto la malattia, a chi ha avuto paura relegato solo in casa, a chi ha perso una persona cara. Cari concittadini, Vi rinnovo l’augurio di un sereno Natale e di un 2021 pieno di speranza!
Giuseppe Bascialla
Sindaco di Tradate

24122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome