[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Grande partecipazione per la tappa castiglionese del tour “La Lombardia che vorrei”, ideato e promosso dal presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia, Emanuele Monti, per dar voce al territorio sulle tematiche riguardanti salute, disabilità, prevenzione e sport. L’evento si è tenuto nei giorni scorsi al Castello di Monteruzzo.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali e istruzione del Comune di Castiglione Olona, ha affrontato il tema del morbo di Alzheimer. La cura, i percorsi da affrontare per contrastarlo, quali sono le realtà che operano nell’assistenza dei suoi malati e nel supporto dei loro familiari ed percorso di assistenza sanitaria e morale sono stati tra i temi trattati dai diversi medici ed esperti intervenuti.

“Un sentito ringraziamento ai relatori con la speranza che questo interessante momento di confronto sia stato utile per approfondire la conoscenza sull’Alzheimer e sulle realtà ed i servizi a supporto del percorso dei malati e delle loro famiglie” rilevano dal Comune castiglionese.

22012023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome